Nuovo Corso Omeopatia a 2 livelli - Associazione Culturale " Il Soffio del Risveglio"

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuovo Corso Omeopatia a 2 livelli

CORSO DI OMEOPATIA PER CITTADINI A 2 LIVELLI

ASSOCIAZIONE IL SOFFIO DEL RISVEGLIO in collaborazione con la SOCIETA’ OMEOPATICA DI THIENE diretta dal Dott. Stefano Barni della scuola di Verona Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Nicoletta Zappa, per il primo livello e dalla Dr.ssa Valentina Zanellato per il 2° livello
L'associazione ringrazia la Società Omeopatica di Thiene e la Dr.ssa Nicoletta Zappa per averci dato la possibilità di ripetere questo corso.                                                                                                               


Per info:  e mail:  ilsoffiodelrisveglio@libero.it   o   luisa 320-3012657
iscrizioni entro il 10 settembre 2015

PROGRAMMA  1° Livello

La Medicina Ufficiale. Attuale stato della Scienza Medica. Le malattie ricorrenti e recidivanti. La malattia cronica. I farmaci chimici ed i loro effetti collaterali. Le vaccinazioni. Storia della Medicina. Storia della Filosofia. Storia della Scienza. Le Leggi della Materia e della Fisica. La Fisica meccanicistica di Newton. Cartesio. La Legge dei Contrari.
La Fisica quantistica di Einstein. L’Energia. Concetto di onda e di campo elettromagnetico. Le Leggi dell’Energia. L’equivalenza tra la Materia e l’Energia. La Medicina Alternativa e le sue Leggi. L’Agopuntura e la Pranoterapia. La Legge di Risonanza. La natura energetica della malattia.
La Medicina Omeopatica. Storia dell’Omeopatia. Samuel Hahnemann. Le Leggi e i Principi dell’Omeopatia. La Legge dei Simili. I tre piani dell’organismo: mentale, emozionale e fisico. L’organismo come un tutt’uno integrato: la visione olistica. Il concetto di soppressione o di spostamento di una malattia. Il rimedio omeopatico. Il rimedio unico. La diluizione e la dinamizzazione. Le potenze. I Proovings. La preparazione del rimedio omeopatico. Attuale stato dell’Omeopatia nel mondo ed in Italia.
La visita omeopatica. I sintomi omeopatici. Il Repertorio. La Materia Medica. L’aggravamento dei sintomi. Il ritorno dei vecchi sintomi. La prognosi. Trattazione, per sommi capi, di alcuni rimedi omeopatici. Cenni di terapia omeopatica di alcune patologie di carattere familiare.
Costo 1° livello 70 € si terrà in 2 lezioni  3 ore ciascuna Sabato 17 e 31 ottobre 2015 dalle 9.00 alle 12.00
Il corso partirà ad ragguingimentp partecipanti iscritti

PROGRAMMA 2°  LIVELLO (Da Gennaio a Giugno)                                                                     
Il corso è rivolto a coloro che già conoscono l’Omeopatia a livello teorico (1° livello) e sono interessati ad avere anche un insegnamento pratico, attraverso lo studio di alcuni rimedi della Materia Medica. Esso è articolato in 6 lezioni di 3 ore ciascuna  di sabato mattina una  volta al mese a partire da Gennaio 2016
(si cercherà di andare incontro alle esigenze di tutti sia i partecipanti che della Dr.ssa)
Corso di 2° livello è fissato in Euro 120,00  
I sabati del corso sono: 23 Gen.  20 Feb. 19 Mar. 30 Apr. 21 Mag. 18 Giu. 2016

Il corso partirà ad ragguingimentp partecipanti iscritti
I pagamenti avverranno all’atto di iscrizione ai Corsi; in quella occasione verrà rilasciata regolare fattura e quindi sarà necessario il numero di codice fiscale.
Attraverso lo studio di alcuni rimedi della Materia Medica, la persona viene messa nelle condizioni di poter affrontare le principali patologie di carattere familiare (con particolare riferimento ai casi acuti e ai casi pediatrici), sempre in collaborazione con il proprio Medico.
Rimedi trattati: Aconitum n., Aethusa c., Allium c., Aloe, Antimonium c., Antimonium t., Apis, Argentum, Arnica, Arsenicum a. Baryta c., Belladonna, Berberis v., Borax, Bromium, Bryonia a. Calcarea c., Calcarea ph., Cantharis, Causticum, Chamomilla, Chelidonium, China, Cina, Cocculus, Coffea, Colchicum, ColocynthisDrosera, DulcamaraEupatorium p., Euphrasia Ferrum ph. Gelsemium, Graphites Hamamelis, Hepar sulfur, Hypericum Ignatia, Ipeca Kali b., Kali c. Lac.-c., Lachesis, Ledum, Lycopodium Magnesia c., Magnesia ph., Mercurius s. Natrum carb., Natrum m., Nitric ac., Phosphorus, Podophillum, Pulsatilla Rhus tox., Rumex, Ruta Sabadilla, Sepia, Silicea, Spongia, Staphisagria, Sulfur Tabacum, Thuya, Tubercolinum Veratrum alb., Zincum     
                                                                                                                                                                    

 
Torna ai contenuti | Torna al menu